• L’AZIENDA AGRARIA

L’Azienda Agraria Maestà delle Quattro Chiavi si estende per circa 30 ettari sulle colline che circondano Bevagna.
Sui terreni dell’azienda vengono coltivati, secondo i criteri di agricoltura biologica (controllo ICEA ), olivi, cereali, vigna e piante da frutto.

L’ULIVETO
L’attività principale dell’Azienda Agraria è costituita da un oliveto di circa quattromila piante, trattate solo con prodotti biologici, suddivise tra le cultivar autoctone umbre Moraiolo, Leccino e Frantoio.
Per le particolari condizioni pedoclimatiche, per l’altitudine di circa 350m slm e per la favorevole esposizione al sole degli oliveti, i terreni dell’azienda agraria risultano infatti essere particolarmente vocati a questo tipo di produzione.
Il nostro olio viene estratto a freddo, con l’utilizzo di soli mezzi meccanici per garantirne l’alta qualità e il mantenimento delle preziose proprietà organolettiche.

Pur rispettando le antiche tradizioni delle coltivazioni umbre, gli olivi sono stati impiantati secondo moderne e razionali tecniche, in modo da poter utilizzare macchine e trattori per la concimazione, la potatura e la raccolta.
Gli olivi sono trattati solo con prodotti biologici, senza additivi chimici.
Un monitoraggio continuo tiene sotto controllo lo stato di salute delle piante e l’agronomo, non appena valutato il giusto stato di maturazione delle olive, dà il via alla raccolta che in genere coincide con la metà del mese di ottobre.
Le olive, raccolte in parte a mano per brucatura e in parte con una moderna scuotitrice meccanica, vengono portate ogni sera al frantoio per essere subito lavorate.

I NOSTRI PRODOTTI: olio extra vergine di oliva biologico, olio al peperoncino e al limone, uova e canapa sativa-L varietà Carmagnola.

RISPETTO PER LA NATURA

Trattiamo le nostre coltivazioni esclusivamente con prodotti naturali nel rispetto totale della natura, per garantire qualità e genuinità.

AMORE E PASSIONE

L’amore per la nostra terra e la passione per i prodotti che otteniamo arricchiscono il nostro lavoro ogni giorno e ci danno l’energia necessaria per un miglioramento continuo.

LA NOSTRA TRADIZIONE

L’Umbria ha una ricchissima tradizione di allevamento e coltivazione dei terreni: uliveti, frutteti, vigneti popolano le nostre colline donandoci frutti meravigliosi. Nel rispetto e nella valorizzazione di questa tradizione offriamo ogni giorno il meglio del nostro territorio.

Background

SCOPRI SE ABBIAMO DISPONIBILITÀ